NOTIZIE

Il trailer di White Boy Rick, con McConaughey tra coca e gangster nella Detroit anni '80

Il nuovo film del regista di '71, Yann Demange, in Italia intitolato Cocaine – La vera storia di White Boy Rick

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

05.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Di storie vere e film di gangster ambientati in decenni passati non se ne ha mai abbastanza, e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick unisce entrambi i filoni in una soluzione unica. Mettendoci nel “pacchetto” anche un Matthew McConaughey in fuga dal suo famoso accento texano. Ecco il trailer del film di Yann Demange, regista di '71, ispirato alla storia di un ragazzo che divenne informatore dell'FBI e poi spacciatore di coca nella Detroit degli anni '80.

 
Richard Wershe Jr., di recente liberato sulla parola dopo trent'anni di carcere, era un delinquente di strada quando, a 14 anni, divenne un informatore dei federali in piena esplosione del crack ed escalation della guerra alla droga del governo americano. Più avanti, a soli 16 anni, quando l'FBI smise di impiegarlo, Wershe divenne uno spacciatore di cocaina e questo lo condusse all'arresto nel 1987.
 
Il film di Demange, prodotto tra gli altri da Darren Aronofsky, si concentrerà sul rapporto tra Wershe e suo padre, Richard Wershe Sr., interpretato da McConaughey. Il cast include Jennifer Jason Leigh, Bruce Dern, RJ Cyler, Eddie Marsan, Rory Cochrane e Piper Laurie. A interpretare il protagonista c'è l'esordiente Richie Merritt.
 
Il film arriverà in USA il 21 settembre distribuito da Sony. Da noi, invece, uscirà il 31 gennaio 2019, distribuito da Warner Bros.