NOTIZIE

Clarence Clemons, un film per celebrare il leggendario sassofonista di Bruce Springsteen (Trailer)

Il documentario Who Do I Think I Am? è un viaggio spirituale che esplora il lato inedito del "Big Man" della E Street Band

24.06.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
"Scopri qual è il tuo vero destino. Trova lo scopo della tua vita. Fallo finché il libro è ancora aperto" - parlava così Clarence Clemons, il leggendario sassofonista membro della E Street Band di Bruce Springsteen, dal 1972 al 2011, anno in cui è morto a soli 69 anni. 

E' in arrivo un film che omaggia il musicista, raccontandolo attraverso diverse testimonianze e facendo luce sul suo lato spirituale, un aspetto che Clemons non mostrava davanti ai riflettori. Questo è Clarence Clemons: Who Do I Think I Am? (lett: Chi credo di essere?) e ora è possibile vederne il trailer: 

Clarence Clemons è morto il 18 giugno del 2011 dopo essere stato colpito da un ictus. Il film, diretto da Nick Mead, è come un viaggio spirituale: racconta la vita del sassofonista e mostra tutto l'amore delle persone che lo conoscevano meglio. Ma è anche un ritratto intimo di un uomo alla ricerca dell'illuminazione in quella che sarebbe stata l'ultima fase della sua vita. 
 
Leggi anche: M.I.A. la vera storia della cattiva ragazza della musica raccontata in un film

Il film cattura le testimonianze di Bill Clinton, e dei musicisti Joe WalshNils Lofgren (anche lui membro della E Street Band) e Jake Clemons, il nipote di Clarence che ha raccolto la sua eredità diventando il nuovo sassofonista di Bruce Springsteen.

Clarence Clemons: Who Do I Think I Am? sarà distribuito negli USA a partirde dal 28 giugno. 


---->Scopri Consigli.it
 

FILM E PERSONE