NOTIZIE

Il trailer di Molly's Game: Jessica Chastain punta all'Oscar con la Poker Story diretta da Sorkin

L'attrice protagonista di una storia vera. Sullo schermo sarà affiancata da Idris Elba e Kevin Costner

16.08.2017 - Autore: La redazione
Jessica Chastain prenota la nomination all'Oscar servita perfettamente dalla sceneggiatura di Aaron Sorkin in Molly's Game. Il film segna il debutto di Sorkin dietro la macchina da presa. Riuscirà lo sceneggiatore di punta di Hollywood (ha creato The West Wing e The Newsroom e vinto l'Oscar per The Social Network) a farsi valere anche in cabina di regia?

Guarda anche: Previsioni Oscar, quindici attrici in corsa per la statuetta

Di certo il neo-regista ha azzeccato il suo cast composto anche da Idris Elba, Kevin Costner e Michael Cera
 
Qui il trailer


Molly's Game racconta la storia vera di Molly Bloom, ex sciatrice professionista che, dopo non esser riuscita a qualificarsi per le olimpiadi, è diventata una delle principali organizzatrici di tornei di poker - anche underground - di Los Angeles. Hollywood, in particolare. Almeno fino al giorno del suo arresto da parte dell'FBI. Tra i suoi 'clienti' sono emersi nomi come quelli di Ben Affleck, Leonardo DiCaprio o Tobey Maguire, oltre a quelli di importanti esponenti del mondo della finanza e della politica.

Tutti tasselli di un mondo che Molly descrive nei dettagli e senza paura (nemmeno per la mafia russa o italiana), costruendo via via una incredibile storia di emancipazione e di realizzazione dei propri sogni. O del tentativo di riuscirci. 
 
Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto FIlm Festival.  Arriverà negli USA a novembre.