NOTIZIE

Il trailer di Mary Queen of Scots, Saoirse Ronan contro Margot Robbie per il trono scozzese

Il film storico racconta la vita di Mary Stuart. Alla sceneggiatura il creatore di House of Cards

Mary Queen of Scots

12.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Saoirse Ronan e Margot Robbie si affrontano nel trailer di Mary Queen of Scots, epopea che racconta del conflitto tra la sovrana scozzese Mary Stuart (Ronan) e la regina d'Inghilterra Elisabetta I (Robbie). Il film sarà distribuito in Italia da Universal Pictures. Ecco il trailer.

 
Mary Queen of Scots racconta la turbolenta vita di Mary Stuart (1542–1587). Regina di Francia a 16 anni, resta vedova a 18 e decide di tornare nella sua nativa Scozia per reclamarne il trono. Ma la Scozia è governata, così come l'Inghilterra, dalla cugina Elizabetta I. Mary è però determinata a non essere solo una “prestanome” e così sfida la potente cugina in un gioco di potere e indipendenza femminile molto attuale.

GUARDA ANCHE: 15 BIOPIC IN ARRIVO NEL PROSSIMO ANNO.
 
Il film è diretto dalla regista teatrale Josie Rourke, e scritto da Beau Willimon, sceneggiatore de Le idi di marzo (da una sua pièce) e creatore di House of Cards. Il resto del cast include Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant, Guy Pearce, Martin Compston, Gemma Chan, Ismael Cordova, Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle e Brendan Coyle.
 
L'uscita italiana del film non è stata ancora fissata.