NOTIZIE

Il trailer di Joker, ecco Joaquin Phoenix nei panni del folle nemico di Batman

Diretto da Todd Phillips e interpretato anche da Robert De Niro, il film arriverà nelle sale il 3 ottobre

Joker

03.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Il Joker si prepara a tornare in sala il prossimo autunno, interpretato da Joaquin Phoenix nel film diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni). E ora possiamo finalmente vedere il primo trailer di questo atteso film, scollegato dagli altri film dell'universo DC e ambientato prima dell'arrivo di Batman. Siete pronti a “fare un bel sorriso”?

Qui il teaser trailer nella versione italiana:

 
 
Ambientato nella Gotham City degli anni '80, Joker ha per protagonista Arthur Fleck (“A. Fleck”, forse una strizzata d'occhio al Batman più recente), un comico fallito che si trasformerà nella famosa nemesi dell'Uomo Pipistrello. Il film dovrebbe essere ispirato al cinema di Martin Scorsese (che inizialmente avrebbe dovuto produrre). E infatti nel cast ci sarà anche l'attore feticcio di quest'ultimo, Robert De Niro. Se state percependo un'atmosfera alla Re per una notte, forse non state sbagliando più di tanto.

Qui il teaser nella versione originale:

 
Il cast del film include anche Zazie Beetz, star di Atlanta e Deadpool 2, qui nei panni di “una madre single che attira l'interesse dell'uomo che diventerà il principe pagliaccio del crimine”. Vedremo inoltre Frances Conroy, Brett Cullen, Shea Whigham, Marc Maron, Douglas Hodge e Dante Pereira-Olson.
 
 
Joker arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre, distribuito da Warner Bros.