NOTIZIE

Il trailer di Hostiles: Christian Bale affronta le sue paure nel western di Scott Cooper

La performance dell'attore acclamata dalla critica internazionale: otterrà una nomination all'Oscar?

06.09.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Christian Bale è il protagonista di Hostiles, western in cui viene nuovamente diretto da Scott Cooper dopo l'ottimo (e sottovalutato) Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace. La performance dell'attore ha già attirato l'attenzione dei critici che hanno visto il film al Telluride Film Festival. Si è perfino parlato di Bale come potenziale Oscar contender. L'attore ha già ricevuto tre nomination alla statuetta dell'Academy: nel 2011 l'ha vinta come migliore attore non protagonista per The Fighter.  
 
Possiamo intanto vedere le prime immagini del film nel trailer che vi presentiamo a seguire:


 
Hostiles è ambientato nel 1892. Bale interpreta il capitano Blocker, ufficiale della cavalleria americana a capo di un piccolo gruppo di soldati a cui viene affidato l'incarico di scortare un capo Cheyenne e la sua famiglia verso il Montana. Il protagonista è costretto ad accettare la missione nonostante l'odio provato nei confronti degli indiani d'America che gli hanno ucciso tanti amici e nonostante il capo Aquila gialla (l'attore Wes Studi) - lo stesso uomo che deve scortare - sia sempre stato la sua nemesi. I protagonisti attraversano i meravigliosi paesaggi della frontiera dove affronteranno una serie di ostacoli. A complicare le cose sarà l'arrivo di una vedova (la interpreta Rosamund Pike) che ha appena assistito al massacro della sua famiglia durante un imboscata. 
 
Hostiles è anche interpretato da Adam Beach, Ben Foster (30 Days of Night) e Jesse Plemons. Il film sarà presentato nei prossimi giorni alla nuova edizione del Festival di Toronto. 
 
FILM E PERSONE