NOTIZIE

Il trailer di Domino, Brian De Palma torna al cinema dopo sette anni di assenza

Nikolaj Coster-Waldau poliziotto in cerca di vendetta nel thriller in arrivo a giugno

05.04.2019 - Autore: Pierpaolo Festa


"Niente funziona meglio della vendetta" - parla così il protagonista di Domino, interpretato dal danese Nikolaj Coster-Waldau
 
Eccolo nelle prime immagini del nuovo lavoro di Brian De Palma, finalmente pronto ad arrivare nei cinema (in Italia lo vedremo a giugno). Si tratta del primo film diretto dal maestro del thriller dopo sette anni di assenza. Era il 2012 quando il suo Passion (debole remake del francese Crime d'amour) veniva presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. 

Conoscere a fondo il cinema di Brian De Palma, il libro di Emanuela Martini su Amazon

Domino sembra un De Palma da manuale: semplice, diretto e pieno di tensione. Un poliziesco che si snoda attraverso una storia di vendetta e che strizza l'occhio all'attualità e alla paura del terrorismo. Il film è stato girato in Danimarca, Olanda, Belgio, Spagna e da noi in Sardegna. Il regista non ha fatto mistero delle difficoltà produttive definendo l'esperienza sul set di Domino: "orribile". Ha infatti avuto tanti, troppi problemi, con il budget produttivo: una cifra inferiore ai 9 milioni di dollari che ha causato ritardi e ha bloccato le riprese più volte. "Questa è stata la mia prima esperienza in Danimarca, molto probabilmente, la prima e l'ultima" - ha dichiarato De Palma. 

A quanto pare esistono due versioni del film: quella che uscirà nei cinema della durata di 88 minuti e quella personale di De Palma, più politica, di 148 minuti. Riusciremo mai a vedere il director's cut? 

Questa la sinossi del film:
In un mondo devastato da terrore e sospetti, Christian poliziotto di Copenhagen cerca giustizia per l'omicidio del suo collega per mano di Imran, soldato dell'ISIS. A caccia del killer, Christian e una collega poliziotta finiscono travolti in un inseguimento al gatto e al topo in cui è anche coinvolto un agente CIA doppiogiochista che usa Imran come pedina per incastrare altri membri dell'ISIS. Presto il protagonista si ritrova in una gara contro il tempo, non solo per avere la sua vendetta ma anche per salvare la propria vita. 

Domino, interpretato anche da Carice Van Houten e Guy Pearce, arriverà nei cinema italiani dal 20 giugno distribuito da Eagle Pictures. La domanda è: lo vedremo prima al Festival di Cannes a maggio? 

---->Scopri Consigli.it