NOTIZIE

Il trailer di Captain America

Eccolo, finalmente: lo abbiamo atteso per mesi, ma il trailer di "Captain America" è qui, e ci ha convinto con il suo mix di fantascienza retrò e avventura

Captain America: Il primo vendicatore - Chris Evans

24.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Tra i blockbuster dell'estate americana, forse il più atteso è proprio lui, “Captain America: Il primo vendicatore”, basato sul celebre personaggio creato negli anni Quaranta da Joe Simon e Jack Kirby, e ancora oggi uno dei protagonisti delle storie pubblicate dalla Marvel Comics. A dirigere la pellicola troviamo un regista altalenante, Joe Johnston, che però in passato ha dimostrato la sua abilità nel fondere fantascienza e iconografia retrò, dirigendo il cult “Rocketeer”. A seguire, il trailer.



Le prime impressioni ci dicono che le quotazioni del film hanno appena raggiunto un picco, dopo il parzialmente deludente spot del Super Bowl. Gli ingredienti ci sono tutti: azione, avventura, romanticismo e una storia di riscatto personale e seconde occasioni che non mancherà di far leva sui pubblici di tutto il mondo, al di là del titolo. Chris Evans potrebbe riuscire nell'intento di cancellare il ricordo della Torcia Umana dei “Fantastici Quattro”, ma a destare la nostra curiosità è anche la soldatessa di Hayley Atwell, un personaggio che, anche se incluso chiaramente per le pari opportunità, potrebbe riservare molte sorprese. Inoltre, un applauso alla Marvel per aver saggiamente deciso di tenere ancora in serbo il Teschio Rosso di Hugo Weaving come asso nella manica.

La speranza, ora, è che, a differenza del malriuscito “Iron Man 2”, la Marvel sappia concentrarsi maggiormente sul film, più che sull'universo cinematografico che sta tentando così scrupolosamente di costruire.Captain America: Il primo vendicatore” uscirà sui nostri schermi il 27 luglio, due mesi esatti dopo “Thor” di Kenneth Branagh. Insieme, i due film faranno da preludio a “I Vendicatori” di Joss Whedon, in arrivo a maggio 2012.