NOTIZIE

Il trailer di Brightburn, Superman diventa un horror nel film prodotto da James Gunn

Le origini di Superman sovvertite in un film che racconta il lato oscuro dei supereroi

L'angelo del male - Brightburn

10.12.2018 - Autore: Marco Triolo
I più scafati diranno che era solo questione di tempo prima che il genere supereroistico facesse il suo debutto nel mondo dell'horror. Di contaminazioni ce ne sono già state, eppure L'angelo del male – Brightburn, prodotto dal regista di Guardiani della Galassia James Gunn, è il primo film a sovvertire così apertamente i cardini dei supereroi per trasformarli in creature mostruose da temere. E lo fa prendendo spunto dalla più nota e amata origin story di tutti i tempi, quella di Superman, il supereroe per antonomasia.

 
La conosciamo tutti: coppia senza figli vede cadere qualcosa dal cielo, una navicella spaziale che trasporta un bambino alieno. Dopo averlo adottato, i neo-genitori scoprono però che quel bambino dall'aspetto comune nasconde delle abilità sovrumane. Ma invece che per il bene, il ragazzino le userà per compiere atti indicibili.
 
 
Brighburn è diretto da David Yarovesky, autore dell'horror The Hive e di un cortometraggio dei Guardiani della Galassia. La sceneggiatura è invece firmata da Mark e Brian Gunn, rispettivamente cugino e fratello di James Gunn. Elizabeth Banks (che ha interpretato per Gunn anche Slither) e David Denman interpretano i genitori, Jackson A. Dunn il protagonista Brandon Breyer. Nel cast anche Matt Jones e Meredith Hagner.
 
L'angelo del male – Brightburn uscirà in USA il 24 maggio 2019.
FILM E PERSONE