NOTIZIE

Il trailer di Brave: Pixar goes Medieval

Ha finalmente debuttato il primo full trailer di "Brave", fantasy della Pixar ambientato nelle Highlands scozzesi

Brave - Coraggiosa e ribelle

17.11.2011 - Autore: Marco Triolo
La Pixar colpisce ancora con un film che si preannuncia già da ora imperdibile: “Brave – Coraggiosa e ribelle” riporta lo Studio di John Lasseter alle opere originali dopo due anni di sequel. Non solo: si tratta del primo fantasy e del primo film con protagonista femminile made in Pixar. La storia, ambientata nelle Highlands scozzesi, ruota intorno all'impavida ma incosciente principessa Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor. I genitori vorrebbero trovarle marito al più presto tra i giovani del regno, ma lei non ci sta e parte da sola per un'impresa che rompe ogni tradizione. Le sue azioni avventate portano caos nel regno, e Merida si rivolge a una strega per esprimere un desiderio e rimettere tutto in ordine. Ma, come le ha detto spesso sua madre, “bisogna stare attenti a ciò che si desidera...”. A seguire, il trailer.

                 

Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, anche sceneggiatrice insieme a Irene Mecchi (“Il Re Leone”), “Brave” è il tredicesimo film Pixar e sarà presentato in 3D come tutti gli ultimi lungometraggi della compagnia da “Up” in poi. Il cast delle voci originali comprende Kelly Macdonald (Merida), Billy Connolly (re Fergus), Emma Thompson (regina Elinor), Kevin McKidd (Lord MacGuffin) e Julie Walters (la strega).

La protagonista Merida

“Per realizzare 'Cars 2' – spiega Lasseter – abbiamo dovuto acquistare nuovi computer e riscrivere il software per riuscire a gestire la complessità delle ambientazioni. Questo troverà applicazione in 'Brave', perché ogni oggetto nella Scozia medievale è incredibilmente organico e ricco di storia, e il livello di dettaglio è pazzesco”.

Brave – Coraggiosa e ribelle” uscirà in Italia il 27 giugno 2012, distribuito dalla Disney.