E' ormai usanza nei film Marvel Studios includere una sequenza dopo i titoli di coda, un assaggio dei film futuri, in genere. L'eccezione sarà “Captain America: Il primo vendicatore”: coerentemente con il titolo, dopo i credits finali la Marvel ha deciso di includere il teaser trailer de “I Vendicatori”, il film diretto da Joss Whedon che vedrà allearsi i principali eroi dello Studio. In più, è stata accuratamente descritta la scena finale del film, con il risveglio di Steve Rogers ai giorni nostri. Ci addentriamo in territorio spoiler riportando la descrizione della scena e del teaser fatta da MovieHole.
A quanto pare, la scena girata a Times Square tra Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Cap (Chris Evans) sarà mostrata alla fine del film. Steve si risveglia in un letto, dentro una stanza candida, e alla radio sente una partita dei Mets... datata 1941. Dopo aver evitato un'infermiera, entrata nella stanza per rassicurarlo, e steso due guardie, Cap fugge dal magazzino in cui era rinchiuso, per trovarsi a Times Square. Lì viene circondato dalle forze dello SHIELD, e Nick Fury gli intima il riposo, prima di aggiornarlo sulla situazione: ha dormito per settant'anni, e stavano cercando di farlo abituare alla nuova epoca.
Dopo i titoli di coda, ha inizio il teaser trailer de “I Vendicatori”: Steve Rogers picchia su un sacco nella palestra della base SHIELD, finché non lo rompe. Entra in scena Fury, che gli chiede se abbia problemi a dormire e lo informa di avere una missione per lui. Seguono una serie di rapide occhiate al cast – Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e la Vedova Nera (Scarlett Johansson), tutti con nuovi costumi – tranne Hulk, di cui vediamo solo l'alter ego umano Bruce Banner (Mark Ruffalo). In una breve inquadratura vediamo anche Loki (Tom Hiddleston), scortato in manette dagli agenti SHIELD.
Ormai manca davvero poco a “Captain America”, che arriverà sui nostri schermi in contemporanea con gli USA, il 22 luglio, distribuito da Universal. La mossa della Marvel di piazzare il trailer de “I Vendicatori” alla fine del film è scontata ma vincente, per creare la giusta consapevolezza anche in chi dei fumetti non segue nulla.


NOTIZIE
Il trailer dei Vendicatori con Captain America
Spoiler: ecco una descrizione dettagliata della scena finale di "Captain America" e del teaser dei "Vendicatori"

18.07.2011 - Autore: Marco Triolo