NOTIZIE

Il trailer de Il Re Leone, svelata la prima splendida sequenza del nuovo film Disney

Sono potentissime le immagini del remake del trentaduesimo classico Disney in arrivo nelle sale a luglio

23.11.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Qual è il vostro classico Disney preferito? Ve ne consigliamo dieci!

Una delle sequenze più iconiche di sempre ritorna come non l'abbiamo mai vista. Gli effetti speciali della Walt Disney Pictures sembrano aver raggiunto un livello di realismo in grado di colpire lo spettatore e lasciarlo a bocca aperta per ore e ore. Ieri con il rifacimento de Il libro della giungla, oggi ancora di più con le prime immagini de Il re leone
 
Il regista Jon Favreau torna a casa Disney per girare la nuova versione della storia di Simba e nel teaser trailer, appena scatenato in rete in occasione del Giorno del Ringraziamento, assistiamo ancora una volta alla prima scena del film. Un momento che tutti conosciamo bene ma che non abbiamo mai visto in questo modo.
 
Ecco il filmato:

 
Il nuovo Re leone sembra l’esatta copia live-action del classico Disney del 1994. Tuttavia il termine "live-action" non sarebbe appropriato: se da una parte le scenografie possono essere reali, dall'altra ogni personaggio in scena è digitale. La sinossi ufficiale del film parla di “remake fotorealistico in computer grafica”. Le immagini del trailer sono potentissime, resta comunque una domanda: perché ricalcare inquadratura per inquadratura un film amato in tutto il mondo? Di certo Il re leone non è né il primo né l’ultimo film Disney a subire il lifting: prima di lui arriverà il Dumbo di Tim Burton, previsto sugli schermi per marzo. Poi sarà la volta di Lilli e il vagabondo.
 
Il Re Leone arriverà nei cinema a partire dal 19 luglio 2019 distribuito da The Walt Disney Company.
FILM E PERSONE