NOTIZIE

Il ritorno di Mamma ho perso l'aereo, una nuova avventura in streaming su Disney +

Il colosso Disney pronto a inaugurare la sua piattaforma streaming riproporrà anche nuove versioni di Notte al museo, Diario di una schiappa e Una scatenata dozzina

07.08.2019 - Autore: GEDI Digital
A poco più di tre mesi dall’arrivo di Disney + (la piattaforma streaming pronta a fare la guerra a Netflix e Amazon Prime dal prossimo 14 novembre), la Walt Disney Company annuncia una nuova importante mossa della sua strategia on demand: resuscitare Mamma ho perso l'aereo

E' stato infatti il CEO Bob Iger a rivelare che il ragazzino pronto a difendere la sua casa dai ladri - un personaggio creato dalla geniale penna di John Hughes - tornerà in una nuova avventura. Lo rivedremo in un film? Una serie TV? Sarà un sequel nuovamente interpretato da Macaulay Culkin? Probabilmente la risposta a quest'ultima domanda è "no". Detto questo, il formato di questo reboot rimane comunque un mistero.

Guarda le foto: Mamma ho perso l'aereo, i protagonisti ieri e oggi

Iger ha comunque rivelato che dopo l'acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney, è tempo di reinventare alcuni dei grandi successi della prima major e riproporli al pubblico. Proprio come "la casa di Topolino" fa attualmente al cinema con i rifacimenti dei classici d’animazione (l’ultimo, Il re leone è adesso nelle nostre sale e ha già superato il miliardo di dollari di incasso in sole tre settimane). Disney resusciterà anche Notte al museo, Diario di una schiappa e Una scatenata dozzina: "questi titoli saranno rielaborati per una nuova generazione di spettatori - ha dichiarato Iger - intendiamo anche sfruttare la vasta libreria mediatica dei grandi prodotti Fox per arricchire la proposta di contenuto all’interno delle nostre piattaforme (e cioè Disney + e Hulu)".

Notte al museo, la trilogia disponibile su Amazon a partire da 9,99 euro

Tra i reboot più attesi di Disney + c'è anche il rifacimento live-action di Lilly e il vagabondo che salterà l'uscita in sala, approdando direttamente in streaming. La piattaforma on demand arriverà negli USA a novembre (in Italia si attende ancora una comunicazione ufficiale. Probabilmente sarà disponibile tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020). Costerà 7 dollari al mese. E presenterà immediatamente 300 ore di contenuti di proprietà Fox.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE