NOTIZIE

Il regista di Maze Runner riporta al cinema gli dei nordici

Fall of Gods racconta le imprese del guerriero Vali e cerca un approccio più fedele alla mitologia scandinava

Wes Ball - Fall of Gods

26.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il regista di Maze Runner riporterà al cinema gli dei della mitologia scandinava, in una versione molto più fedele ai testi rispetto al Thor della Marvel. Il progetto, intitolato Fall of Gods, arriva dalla 20th Century Fox ed è tratto da un romanzo illustrato creato dai danesi Mood Studios, e finanziato tramite Kickstarter.

Wes Ball dovrebbe, appunto, sedere dietro la macchina da presa per raccontare la storia di Vali, un guerriero costretto a tornare sui campi di battaglia dopo anni di vita da contadino. La storia è così descritta sulla pagina Kickstarter del progetto:

“Per anni [Vali] ha vissuto lontano dalla società, coltivando la terra e tentando di dimenticare le battaglie combattute... e i crimini commessi. Ma un giorno la sua amata scompare e lui è costretto a partire per cercarla. Dovrà ancora una volta affrontare le creature dello Jotunheim e i potenti Asi. Improvvisamente, l'uomo che pensava di aver seppellito nel profondo del suo essere emerge alla superficie ancora una volta... in cerca di vendetta”.

Ball lavora nel cinema da anni, specialmente nel campo degli effetti visivi, ma ha debuttato alla regia proprio con Maze Runner: Il labirinto. Il sequel Maze Runner: La fuga arriverà da noi il primo ottobre, ancora diretto da Ball. Il terzo capitolo, La rivelazione, dovrebbe uscire nel 2017. A questo punto non è chiaro se il regista resterà coinvolto o se Fall of Gods lo costringerà a lasciare la saga tratta dai romanzi di James Dashner.

Fonte: The Hollywood Reporter