NOTIZIE

Il regista di Blair Witch per Godzilla vs. Kong

Sarà Adam Wingard a firmare lo scontro tra i due mostri più amati della storia del cinema, in arrivo a maggio 2020

Godzilla e Kong

31.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Adam Wingard, regista di You’re Next e del recente Blair Witch, è stato scelto da Legendary Entertainment e Warner Bros. per dirigere Godzilla vs. Kong, atteso scontro tra i due più grandi mostri della storia del cinema.
 
Il film sta venendo sviluppato da un gruppo di sceneggiatori guidato da Terry Rossio di Pirati dei Caraibi. Tra gli altri autori troviamo Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond), T. S. Nowlin (Maze Runner e Pacific Rim: Uprising) e J. Michael Straczynski (Sense8, Babylon 5).
 
Godzilla vs. Kong sarà ambientato nello stesso universo di Godzilla, Kong: Skull Island e del prossimo Godzilla: King of the Monsters. Quest'ultimo, diretto da Michael Dougherty (sceneggiatore di X-Men 2 e regista di Krampus: Natale non è sempre Natale), conta nel cast Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown (Stranger Things), vedrà Godzilla scontrarsi con alcuni celeberrimi avversari come King Ghidorah, Mothra e Rodan (annunciati nella scena dopo i titoli di coda di Kong: Skull Island) ed è attualmente in produzione. L'uscita è fissata per il 22 marzo 2019. Il 22 maggio 2020 arriverà invece Godzilla vs. Kong.
 
Adam Wingard, regista horror che proviene dall'indie, ha anche firmato episodi di V/H/S, V/H/S/2 e The ABCs of Death, il thriller The Guest e Death Note, adattamento dell'omonimo manga che debutterà il 25 agosto su Netflix.
 
Fonte: The Hollywood Reporter