ANICA, MPA e UNIVIDEO hanno appena aggiornato (prorogandola al 30 aprile) la scadenza del concorso "Il Protagonista" - organizzato in collaborazione con FAPAV e YOUTUBE - "competizione di abilità e competenza artistica finalizzata alla creazione di un cortometraggio di massimo quindici minuti relativo al tema della creatività, del suo valore, del suo sviluppo della sua importanza", come recita il bando di cui parlammo gia' lo scorso novembre.
L'attenzione riservata - soprattutto dopo la giornata di grande successo delle Master Class, presso la Scuola d’Arte Cinematografica Gianmaria Volonté - e la partecipazione al concorso sono state tali da rendere consigliabile l'estensione dei termini. Si prospetta, quindi, una maggior concorrenza per i partecipanti, impegnati ad assicurarsi le tre settimane (messe in palio come primo premio) allo YouTube Space di Londra, spese incluse.
"La capacità di mettersi al centro di una storia e di cambiare, prendendo in mano la propria vita" e' quello che si chiede, in un video capace di raccontare le proprie scelte anche con leggerezza e divertimento, agli italiani maggiorenni (ma sotto i trenta anni). Se rientrate nel profilo desiderato e pensate di avere una buona idea da realizzare, affrettatevi, basta registrarsi (esclusivamente online) sul sito www.ilprotagonista.eu.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito e la fan page ufficiale https://www.facebook.com/ilProtagonista.


NOTIZIE
Il protagonista, potete essere voi. Ancora!
Proporogata la data ultima di consegna dei video per partecipare al progetto.

03.04.2014 - Autore: La redazione