“Paranormal Activity 3” sta arrivando, puntuale come un orologio. L'intenzione del produttore (e regista del primo capitolo) Oren Peli è sempre stata quella di trasformare un piccolo film indie nel nuovo franchise di Halloween, posto lasciato vacante dopo la fine (?) della saga di “Saw”. E pare proprio che ci stia riuscendo, visto che siamo già al capitolo tre. Anche se, viene da chiedersi, dopo questo cosa mai potranno raccontare?
Già, perché “Paranormal Activity 3” altro non è che il prequel dei precedenti due capitoli, la storia di come le sorelle Katie e Kristi Featherston siano in origine incappate nella maledizione che le avrebbe tormentate nei due capitoli successivi. Le immagini di questo nuovo trailer (qui trovate anche i precedenti) sono effettivamente inquietanti, e in generale l'impressione è che il terzo episodio potrebbe essere più spaventoso dell'inguardabile secondo (qui la recensione). A seguire il trailer.
Alla regia troviamo Henry Joost e Ariel Schulman, due autori che si sono fatti conoscere con il documentario sui social network “Catfish”, da molti ritenuto un falso a regola d'arte. E' presto per dire se la loro inclusione abbia portato nuova linfa al franchise, ma forse poco importa ai produttori di Blumhouse e Paramount: quel che conta è che il budget si mantenga basso e le entrate alte, e su questo ci sono pochi dubbi.
“Paranormal Activity 3” arriverà in Italia il 21 ottobre, distribuito da Universal.
NOTIZIE
Il nuovo trailer di Paranormal Activity 3
Il terrore corre in VHS nel terzo capitolo del nuovo franchise di Halloween, prodotto da Oren Peli
29.09.2011 - Autore: Marco Triolo