NOTIZIE

Il nuovo Teaser di Transcendence aggiunge Morgan Freeman

Il film con Johnny Depp uomo-terminale mostra un'altra pillola… stavolta accompagnata dalla identificabilissima voce dell'attore.

Transcendence

20.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara e Cole Hauser: non e' da tutti avere un cast del genere per il proprio debutto da regista (e da co-sceneggiatore). Ma questa e' la fortuna toccata a Wally Pfister, fino ad oggi 'semplicemente' direttore della fotografia di Christopher Nolan in Memento, Insomnia, The Prestige e la trilogia del Cavaliere Oscuro.



Con un 'uno-due' incredibile la Warner Bros. - che dovrebbe far uscire il film in Italia, in anteprima mondiale, a partire dal 17 aprile 2014 - ha diffuso due differenti Teaser Trailer (il secondo, come accennato, con la voce narrante di Morgan Freeman che nel film interpreta 'Joseph') che pur non anticipando molto creano sicuramente l'atmosfera… e una discreta aspettativa nei confronti del film.

Se cercate anticipazioni, eccovi la trama a tutt'oggi diffusa: "Depp e' il dottor Will Caster, il più importante ricercatore nel campo della Intelligenza Artificiale, al lavoro sulla creazione di una macchina senziente che combini una intelligenza collettiva comprendente l'intero scibile con la gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti l'hanno reso famoso, ma hanno anche fatto di lui il primo obiettivo degli estremisti anti-tecnologici che gli si oppongono nel tentativo di fermarlo. Ma nel tentativo di riuscire nell'intento, questi finiscono col diventare il catalizzatore che cercava e partecipare della sua stessa 'trascendenza'. Per sua moglie Evelyn e l'amico Max, entrambi colleghi ricercatori, la questione non è riuscire, ma se sia giusto farlo. Quando la sete di sapere di Will cresce fino a diventare un totalizzante desiderio di potere, le loro peggiori paure si realizzano… Anche perche' lo scopo finale che questi ha in mente resta a loro sconosciuto, come anche il modo di fermarlo.

E se cercate i due video, eccovi accontentati: