NOTIZIE

Il mistero dei Templari 2

Chi avrà ucciso Abraham Lincoln? Da quì riparte la frenetica caccia al tesoro di Franklin Gates, per il seguito del film "Il Segreto dei Templari", che nelle sale s'intitolerà "Il mistero delle pagine perdute"

Il mistero delle pagine perdute

04.11.2007 - Autore: Valentina Grassi
Abbandonati i tesori dei Templari, l’audace e intraprendente archeologo Franklin, assetato di misteri, questa volta è travolto da una faccenda di stato, la sua curiosità s’accende partendo da 18 pagine mancanti del diario di John Wilkes Booth, assassino del presidente americano.


  Per ammissione del regista John Turtletaub, l’idea di ambientare una grossa caccia al tesoro in America, è davvero stata una scommessa. Infatti, la trama ruota intorno a un groviglio, non del tutto sciolto, che riguarda la morte di Lincoln, rimasto vittima di un attentato, una faccenda rimasta per molti versi avvolta nell’oscurità. Partendo dall’enigma delle pagine mancanti, si evince che un suo illustre antenato, possa essere il vero responsabile dell’assassinio di Lincoln. Si accende la macchina della verità e l’archeologo decide di intraprendere la difficile missione di rialzare, dalla polvere, il nome della sua famiglia, così si sposta tra America, Francia e Inghilterra. Nel suo progetto osa rapire il Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Bruce Greenwood, e cerca di raggiungere il segreto accesso che porta ad un compromettente libro, per risolvere l’enigma e scoprire la chiave di una grande cospirazione, celata dietro tutta l’assurda storia.

Nel cast è confermato il gruppo di attori, insieme a Nicolas Cage, Diane Kruger, Jon Voight e Justin Bartha, ma si aggiunge Helen Mirren con Ed Harris.
Helen Mirren, premio Oscar per la sua interpretazione in ‘The Qeen’, ora sarà la madre di Gates, Emily, prezioso aiuto per rinvenire legami tra la loro famiglia, John Wilkes Booth e i misteriosi Cavalieri del Cerchio d’Oro.

Il film, rispetto al precedente capitolo, sarà molto più spettacolare e per svelare i misteri di turno, avventura e azione sono indispensabili e si moltiplicano all’ennesima potenza. Ora il punto resta uno, scoprire se anche questo film, come il primo, riesca a soddisfare e a superare le aspettative in maniera eccellente, visti gli incredibili incassi passati. ‘Il mistero delle pagine perdute” uscirà in America a dicembre, in pieno periodo natalizio.