NOTIZIE

Il Joker di Jared Leto tornerà in uno spin-off

E sono due film sul Joker. Oltre a quello con Joaquin Phoenix ne arriverà un altro sulla versione vista in Suicide Squad

Jared Leto

06.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. ha messo in cantiere un altro film sul Joker oltre a quello diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix. Questo, ovviamente, sarà incentrato sul Joker di Jared Leto e ambientato nel DCEU, l'universo dei film DC che comprende Justice League e Wonder Woman.
 
Il Joker di Leto è apparso brevemente in Suicide Squad, di cui lo Studio ha programmato un sequel che dovrebbe arrivare nel 2019. Da quel film arriverà un altro spin-off incentrato sulla Harley Quinn di Margot Robbie e sulle Birds of Prey, supergruppo DC di sole donne. Quel film sarà diretto da Cathy Yan, regista che ha esordito quest'anno con la commedia Dead Pigs.
 
Warner e Leto, anche produttore esecutivo, ora cercheranno uno sceneggiatore. Una data d'uscita, dunque, non è stata annunciata. Non è chiaro se verrà girato prima questo film, Birds of Prey o Suicide Squad 2.
 
Che cosa sta accadendo in casa DC/Warner? Dopo lo scarso successo di Justice League, sembra che lo Studio sia totalmente confuso sulla prossima mossa da fare. Anziché puntare su progetti ragionati dedicati ai suoi supereroi più famosi, Warner sembra intenzionata a spezzettare i personaggi di Suicide Squad in una serie di progetti in competizione tra loro. Nonostante il film originale sia andato piuttosto bene, questa tattica non sembra la migliore. E di certo dedicare al Joker due film diversi con due diversi attori pare il modo più rapido per darsi la proverbiale zappa sui piedi.
 
Fonte: Variety