NOTIZIE

Il giustiziere della notte: le prime immagini di Bruce Willis nel remake

Eli Roth dirige la nuova versione della classica storia di vendetta interpretata da Charles Bronson negli anni '70

Death Wish

03.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
MGM e Paramount hanno co-prodotto il remake de Il giustiziere della notte interpretato da Bruce Willis e diretto da Eli Roth, di cui ora possiamo vedere le prime immagini.


Death Wish, questo il titolo originale, è una nuova versione del celebre film interpretato da Charles Bronson negli anni '70, primo di quattro capitoli intrisi di violenza e vendetta. Questo film è, come l'originale, basato sul romanzo di Brian Garfield. Roth ha anche scritto la sceneggiatura a partire da uno script di Joe Carnahan, il regista di The Grey che inizialmente avrebbe dovuto dirigere ma che ha lasciato per divergenze con la produzione.

 
Bruce Willis interpreta Paul Kersey, un chirurgo (era un architetto nel film con Bronson) che diventa vigilante dopo che sua moglie (Elizabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone) sono state brutalmente assassinate in casa da alcuni malviventi. Nel cast troveremo anche Vincent D'Onofrio, nei panni del fratello del protagonista, Frank.

 
Roth promette che nel film rivedremo il Bruce Willis più iconico, e cita come riferimenti Gli spietati, Sicario, Taken e Man on Fire. “Volevamo riportare in vita il classico Bruce Willis che tutti conosciamo e amiamo, e realizzare un aggiornamento divertente di un classico venerato. Volevo riportare Bruce Willis alla gloria de Il quinto elemento, Unbreakable e Die Hard e spingerlo a creare un'altra performance iconica, e credo che ci siamo davvero riusciti”. Roth promette anche che questo sarà il “Taken” di Bruce Willis e che “Per la fine del film sarà molto vicino a John McClane... Le cose che lo rendono un bravo chirurgo alla fine lo renderanno un grande killer”.

 
Il giustiziere della notte uscirà in USA il 22 novembre.
 
Fonte: Yahoo! Movies