NOTIZIE

Ender's Game, finalmente il Trailer Completo!

Dopo teaser e video virali (per altro con Harrison Ford come protagonista), ecco le immagini ufficiali del film di fantascienza più atteso

Ecco il trailer del Gioco di Ender

07.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Al cinema (e per i più fortunati, in IMAX) arriverà dal 1 novembre (il 30 ottobre in Italia), ma da oggi e' possibile avere un assaggio decisamente più corposo della trasposizione cinematografica del bestseller di Orson Scott Card, Il gioco di Ender (The Ender's Game, 1985), romanzo di fantascienza che da' il via al Ciclo di Ender, composto da sette previsti libri: Il riscatto di Ender, Ender III - Xenocidio, I figli della mente e gli ancora da tradurre Ender in Exile, Earth Unaware e Earth Afire.

La storia di Ender Wiggin - bambino prodigio della Scuola di Guerra alla quale son costretti i giovanissimi terrestri, in un prossimo futuro, nella speranza di riuscire a contrastare la minaccia degli alieni Scorpioni e una possibile loro terza invasione del Pianeta - ha già vinto il premio Hugo e il premio Nebula per il miglior romanzo nel 1986, ma nasce nel 1977 da un racconto pubblicato sulla rivista Analog e vincitore del Premio John W. Campbell.

Nel trailer si vedono già le prime scene di combattimenti spaziali (alcune già intuite, per la verita'), anche se di nuovo - dopo il video virale in cui il Colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford) chiamava a raccolta le reclute - sono lo stesso attore e Ben Kingsley a fare la parte del leone, lasciando l'eroe Asa Butterfield a un ruolo secondario, al livello di Abigail Breslin e Viola Davis.

Ma le critiche (tra le tante polemiche emerse) portate alla Summit Entertainment, derivanti dal fatto che i protagonisti della storia dovrebbero essere i giovanissimi, sembrano piuttosto pretestuose. Si sa che il primo trailer di un film tanto anticipato non deve fare altro che introdurre l'argomento, lasciando ai successivi lo svelamento dell'eroe e della sua missione.

Il mondo, d'altronde, "ha bisogno di lui", l'unico che potrà "salvare l'umanità"…
Iniziamo a scoprirlo nel video che vi mostriamo: