NOTIZIE

Il futuro di Star Wars: i nuovi eroi della saga torneranno al cinema per i prossimi dieci anni

Kathleen Kennedy rivela i piani della Lucasfilm: quali personaggi ritroveremo nella saga?

03.11.2017 - Autore: La redazione
Star Wars: Episodio IX non sarà il capitolo finale della saga di Guerre Stellari. Né l'ultimo film in cui vedremo i nuovi eroi Rey, Finn e gli altri introdotti da J.J. Abrams ne Il risveglio della forza.

Guarda anche: Star Wars - Gli ultimi Jedi, Luke Skywalker torna al Millennium Falcon nel nuovo spot TV

A rivelarlo è stata Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm che ha anticipato il futuro della saga con nuovi progetti in arrivo sugli schermi nei prossimi dieci anni: "Stiamo parlando proprio ora dei prossimi dieci anni che vedranno nuove storie di Star Wars. E ci chiediamo dove porteremo la saga in futuro con questi personaggi: Rey, Poe, Finn, BB-8... Pensiamo anche a nuove persone che vorranno entrare nell'universo di Star Wars e portarci in mondi che non abbiamo visitato prima d'ora. E' una cosa molto emozionante perché la fuori la galassia è enorme, e lontana lontana". 
 
Le parole della Kennedy non suonano di certo come una sorpresa: dalle trilogie originali la Lucasfilm è passata agli spin-off come l'ottimo Rogue One o l'imminente Solo: A Star Wars Story. In cantiere c'è anche uno spinoff sul giovane Obi Wan Kenobi. Però questa è la prima volta che la produttrice parla di sequel in cui vedremo le nuove icone della saga. Tra i tanti personaggi nominati dalla Kennedy manca all'appello quello di Kylo Ren, cattivo interpretato da Adam Driver: che vogliano chiudere i conti con il villain alla fine della trilogia attualmente in corso?  

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company. Episodio IX è invece atteso sugli schermi a Natale 2019.