NOTIZIE

Il full trailer di Ready Player One: una festa fantascientifica spettacolare firmata da Steven Spielberg

Realtà virtuale e mondo reale finiscono per diventare una sola cosa nel nuovo film del regista in arrivo sugli schermi a marzo

10.12.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' facile esaltarsi davanti alle nuove immagini di Ready Player One, una festa fantascientifica che strizza l'occhio agli anni Ottanta. Una festa organizzata da Steven Spielberg, regista che ha adattato l'omonimo romanzo di Ernest Cline (edito in Italia da DeA Planeta Libri). 
 
La Warner Bros. ha appena scatenato in rete il full trailer del film in arrivo sugli schermi a marzo.
 
Qui è possibile vederlo in italiano:

 
Qui in versione originale

 
"Quello che mi ha spinto a fare questo film più di ogni altra ragione è il tipo di mondo che il 2045 offre alle persone. Una realtà veramente distopica - ha detto Spielberg all'ultimo San Diego Comic Con - Le persone abbandonano il Paese e d'un tratto la realtà virtuale dà loro una scelta, regalandogli un altro mondo in cui vivere. Tutto è possibile in quel mondo. Tutto quello che si può immaginare. La differenza tra vita reale e realtà virtuale non esisterà più una volta arrivati all'ultima parte del film". 

Questa la sinossi ufficiale:
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull'orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell'OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all'interno dell'OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
 
Ready Player One arriverà nei cinema dal 29 marzo, distribuito da Warner Bros.