NOTIZIE

Il film anti NFL di Will Smith per il Natale 2015

Si scava a partire da un articolo sui danni neuronali dei giocatori di football americano...

28.01.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Manca poco all'uscita in sala di Focus - Niente è come sembra di Glenn Ficarra e John Requa, nel quale Will Smith interpreta il truffatore Nicky Spurgeon, ma e' gia' partito il conto alla rovescia per il suo prossimo e decisamente interessante progetto: Concussion.

Il film nasce dallo scandalo creato dall'articolo della giornalista Jeanne Marie Laskas di GQ intitolato Game Brain, nel quale si denunciavano i troppo violenti scontri e la eccessiva frequenza di danni neuronali ai quali sono soggetti i giocatori della National Football Association.

Un progetto che ha richiesto una lavorazione e un impegno particolari, le cui regia e sceneggiatura sono state affidate a Peter Landesman (Parkland), e la cui uscita in sala e' appena stata fissata per il prossimo 25 dicembre, come appena comunicato da Sony Pictures Entertainment, per motivi meramente strategici e distributivi. Non a caso la decisione viene subito dopo quella della Paramount di spostare la release di Mission: Impossible 5 al 31 luglio, per evitare di scontrarsi contro Star Wars: The Force Awakens atteso per il 18 dicembre.

Potrebbero essere quindi Alvin and the Chipmunks 4, Joy di David O. Russell e The Revenant di Alejandro G. Iñárritu e con Leonardo DiCaprio a dividersi il pubblico natalizio con la storia interpretata da Will Smith, che vedremo nei panni del Dr. Bennet Omalu, il neuropatologo che evidenzio' il fenomeno e che sullo schermo sara' al centro di un film di indagine e denuncia il cui cast puo' vantare anche Alec Baldwin e Luke Wilson.