NOTIZIE

Il figlio di James Gandolfini sarà Tony Soprano nel film prequel

Michael Gandolfini ha ottenuto il ruolo in The Many Saints of Newark. La somiglianza è impressionante

Michael Gandolfini, James Gandolfini

23.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Tony Soprano tornerà in The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano, ma questo già si sapeva. Quello che non si sapeva era il nome dell'attore che lo interpreterà: il creatore della serie David Chase e il regista Alan Taylor hanno scelto Michael Gandolfini, figlio di James Gandolfini, ovvero l'attore che interpretava Tony nella serie. La somiglianza tra i due è effettivamente impressionante e, almeno fisicamente, l'attore è azzeccato.

SCOPRI LA SAGA DEI SOPRANO SU AMAZON.
 
Stando a Deadline, Chase e Taylor non avrebbero scelto Gandolfini per via della parentela, ma lo avrebbero selezionato dopo un “lungo processo di audizioni”. A parte la somiglianza, pare che Michael Gandolfini abbia colto alla perfezione il linguaggio del corpo e i vezzi del personaggio, così come interpretato dal compianto padre.
 
Gandolfini, il cui ruolo più importante finora è stato nella serie HBO The Deuce, ha detto a Deadline di essere onorato “di raccogliere l'eredità di mio padre interpretando il ruolo del giovane Tony Soprano”. “Sono felicissimo di avere l'opportunità di lavorare con David Chase e l'incredibile squadra di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark”.

LEGGI ANCHE: FILM E SERIE TV IN COFANETTI DA AVERE A TUTTI I COSTI.
 
Tale squadra include Alessandro Nivola, Vera Farmiga, Jon Bernthal, Billy Magnussen e Corey Stoll. Nivola sarà Dickie Moltisanti, il mentore di Tony e padre di Christopher Molisanti, personaggio noto ai fan della serie.