NOTIZIE

I Soprano, trovato il primo protagonista del film tratto dalla serie

Alessandro Nivola sarà Dickey Moltisanti in The Many Saint of Newark

I Soprano

21.11.2018 - Autore: Marco Triolo
David Chase e New Line Cinema hanno trovato il primo protagonista del film dei Soprano. Alessandro Nivola (American Hustle, A Beautiful Day) è in trattative per interpretare Dickey Moltisanti in The Many Saint of Newark, prequel cinematografico della celebre serie HBO.

 
Dickey è un personaggio spesso nominato nella serie, ma che non abbiamo mai incontrato perché è stato ucciso prima dell'inizio de I Soprano. Nella serie viene detto che Dickey, zio di Tony Soprano (James Gandolfini) e padre di Christopher Moltisanti (Michael Imperioli), ha aiutato il padre e lo zio di Tony a trasformare la loro piccola gang nel sindacato criminale del New Jersey. Chase ha scritto la sceneggiatura con il collaboratore Lawrence Konner. Alla regia Alan Taylor, autore di Terminator Genisys, Thor: The Dark World e di svariati episodi di Game of Thrones, oltre che, ovviamente, de I Soprano. La storia sarà ambientata a fine anni '60, durante le rivolte razziali di Newark.

LEGGI ANCHE: FILM E SERIE TV IN COFANETTI DA NON PERDERE.
 
Alessandro Nivola è un attore dalla filmografia consistente. Lavora dagli anni '90, è apparso in Face/Off, Jurassic Park III, 1981: Indagine a New York, Selma - La strada per la libertà e ultimamente è stato nominato come migliore attore non protagonista ai British Independent Film Awards per il suo ruolo in Disobedience di Sebastian Lelio, accanto a Rachel Weisz e Rachel McAdams. Eppure non ha mai ottenuto un grande ruolo da protagonista. Il film dei Soprano potrebbe essere la sua grande occasione.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE