NOTIZIE

Il Corvo, il remake con Jason Momoa parte a gennaio

Primo ciak sul set del film che tornerà a raccontare la storia portata in scena da Brandon Lee nel cult de 1994

08.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il remake de Il corvo si farà. Adesso arriva anche una data di inizio riprese, dopo anni e anni di burrascosi processi creativi e finanziari che hanno costantemente causato lo slittamento della produzione. Il film vedrà la luce e il primo ciak sul set sarà battuto a gennaio 2017.  
 
A interpretare Eric Draven sarà Jason Momoa, l'attore di Game of Thrones che sul grande schermo ricordiamo come erede di Schwarzenegger nell'ultimo film di Conan e nei panni di Aquaman all'interno dell'universo cinematografico DC Comics (è apparso brevemente in Batman v Superman, tornerà in Justice League e avrà un film tutto suo nel 2018). 
 
Il corvo sarà un nuovo adattamento dal fumetto di James O'Barr che nel 1994 è diventato il cult interpretato da Brandon Lee, morto tragicamente sul set nel corso di una scena in cui un attore gli sparava addosso. L'arma che ha fatto fuoco non era caricata a salve. Lee aveva solo ventotto anni. Quel film era diretto da Alex Proyas, la nuova versione sarà diretta dal semi-sconosciuto Corin Hardy
 
Ritroveremo dunque Eric Draven, musicista assassinato da una banda di criminali che gli uccide anche la fidanzata. Tornerà dal mondo dei morti in compagnia di un corvo che gli indicherà la strada per la vendetta. Il nuovo film sarà più fedele al fumetto originale. La versione di Proyas, ad esempio, aveva totalmente eliminato in fase di montaggio il mostruoso Cowboy che di tanto in tanto appariva al protagonista ricordandogli che i suoi poteri sarebbero scomparsi nel momento in cui avrebbe aiutato altre persone. 

Prima di Momoa la produzione aveva ingaggiato Bradley Cooper per il ruolo. Poi è arrivato Luke Evans. Successivamente Jack Huston. Adesso toccherà invece a Momoa raccogliere l'eredità di Brandon Lee. 
La Relativity Media che produce il film, si è appena ripresa dalla bancarotta e ha deciso di dare priorità al progetto. 

Fonte: The Wrap