NOTIZIE

Idris Elba e Benicio Del Toro nella 'trappola' di Korine

Sarà lui e non Jamie Foxx il protagonista del nuovo The Trap del regista di Spring Breakers

25.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Siamo agli ultimi contatti, quelli probabilmente decisivi, per l'ingaggio di Idris Elba come protagonista del prossimo film di Harmony Korine, The Trap. L'attore britannico, presto sugli schermi nel prossimo Avengers: Age of Ultron (e in autunno su Netflix, con il dramma africano Beasts of No Nation), sarà chiamato a sostituire il già previsto Jamie Foxx.

The Trap è una storia di vendetta sullo sfondo della scena musicale di Miami nella quale Rico (Elba), rapper 'gansta' al culmine della propria carriera e prossimo al trionfo nella notte dei Grammy, si trova a doversi difendere dal rancore che il suo vecchio amico Slim ha accumulato nei suoi confronti, durante 14 anni passati in prigione per per essersi preso la colpa di una rapina compiuta insieme, per aver - oltre al raggiungimento del successo - sposato la sua fidanzata di allora e cresciuto suo figlio come proprio.

Oltre a Idris Elba e Benicio Del Toro (Slim), ingaggiato sin dallo scorso anno, si attendono le conferme della partecipazione di Al Pacino (per il ruolo dell'ufficiale carcerario responsabile di Slim), Robert Pattinson (Max) e James Franco (il manager cocainomane di Rico). Anche se nessuna conferma arriva ancora dalla Focus Features, tutto sembra convergere verso una conclusione positiva.

Che porterebbe il nuovo film del regista del tanto controverso Spring Breakers (presentato alla Mostra di Venezia del 2012), Harmony Korine, verso il Mercato del prossimo Festival di Cannes alla ricerca di acquirenti internazionali, che affianchino la Lionsgate nella distribuzione del film.