NOTIZIE

Benicio Del Toro e Jamie Foxx insieme per il regista di Spring Breakers

Harmony Korine dirige i due premi Oscar nel thriller The Trap

05.11.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Benicio Del Toro e Jamie Foxx insieme nella trappola di Harmony Korine. S'intitola, infatti, The Trap il nuovo film diretto dal regista di Spring Breakers: un thriller definito “revenge pic” e dunque incentrato sul tema della vendetta.

La storia di due amici d'infanzia che ritroviamo sullo schermo a quarant'anni alle prese con due vite diverse: uno è diventato un uomo di successo e l'altro ha passato gran parte della sua vita in galera. Alla vigilia di un enorme riconoscimento di carriera per l'uomo di successo, il galeotto viene rilasciato: non sarà una reunion felice, dal momento che quest'ultimo è intenzionato a vendicarsi. 

Le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2015, ancora in Florida dove Korine ha già girato Spring Breakers. Per quanto la trama ricordi una storia già vista, siamo pronti a scommettere che il regista svilupperà la vicenda portandola oltre i binari del thriller generico. E' stato infatti lo stesso Korine a scrivere il progetto e a definirlo “il film più ambizioso della mia carriera”. La presenza dei due premi Oscar alla guida del cast - Del Toro per il poliziotto corrotto e dal cuore d'oro di Traffic, Foxx per il suo Ray - è certamente un primo grande passo di conferma delle intenzioni del regista.

Fonte: Variety, THR

Per saperne di più
Benicio Del Toro a Roma: "Pablo Escobar? Uno spreco di talento"
Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un biopic
Spring Breakers - La nostra recensione