NOTIZIE

I Tweet di Russell Crowe per convincere il Papa a vedere Noah

L'attore scrive al pontefice su Twitter e lancia un appello ai fan affinché lo aiutino nell'impresa

25.02.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
“Caro Santo Padre […] Il messaggio di Noah è potente, affascinante, risonante”. Il tweet di Russell Crowe è diretto all'account @Pontifex, quello ufficiale di Papa Francesco.

L'ex Gladiatore è deciso a convincere il Papa a vedere il suo nuovo kolossal biblico, il film di Darren Aronofsky che lo vede nei panni di Noé. Il regista ce lo presenta in preda a strani sogni e visioni, poco prima del diluvio universale, nel momento in cui Dio gli ordina di costruire l'Arca.

La pellicola, in uscita negli USA dal 28 marzo, arriverà nelle nostre sale due settimane dopo. Si tratta del primo film di Aronofsky in dodici anni che non avrà la sua prima mondiale in Italia: i precedenti L'albero della vita, The Wrestler e Il cigno nero sono tutti stati presentati in anteprima al Festival di Venezia.

Il film sta già dividendo gli spettatori più religiosi, sebbene gli ultimi sondaggi della Paramount Pictures provino che quattro su cinque credenti e appassionati di cinema sono interessati a vedere il film. Tuttavia alcuni gruppi di devoti cristiani sostengono che la pellicola sembra allontanarsi troppo da quello che c'è scritto nella Bibbia, una mossa di spettacolarizzazione per rendere il film più appetibile al grande pubblico.

Sono due i Tweet di Crowe verso il Papa. Nel secondo l'attore ha chiesto ai 1.37 milioni di followers di mandare uno per uno un tweet a Francesco per convincerlo, appellandosi anche al suo interesse verso la salvaguardia dell'ambiente.
 
Noah, in uscita il 10 aprile, è distribuito in Italia dalla Universal Pictures
.

Per saperne di più
Guardate il trailer del film