“Anche se non avete visto il primo film della serie, questa nuova storia funziona comunque . E lo stesso ovviamente vale per i sequel. Non importa che non li abbiate visti. Perché vi dico che questa volta abbiamo preso tutta una nuova direzione” – parole di Robert Rodriguez, produttore e ideatore di Predators, terzo capitolo ufficiale e reboot della saga inaugurata nel 1987 dal mitico film con Arnold Schwarzenegger. Dimenticate dunque gli spinoff di Alien vs. Predator perché il regista Nimrod Antal vi porterà nella giungla, dove un gruppo di malcapitati finirà nel bel mezzo del banchetto dei predatori.
Questa volta la carneficina avrà luogo sul pianeta dei Predators e a guidare gli umani ci sarà Royce, specialista mercenario interpretato da Adrien Brody. Al suo fianco un gruppo di attori internazionali nei ruoli di ex combattenti, sicari e perfino membri della Yakuza. Tutti nel mirino dei predatori. “E’ stata una scommessa ingaggiare Adrien – continua Rodriguez - Un premio Oscar in un film sui Predators? Lo abbiamo preso come un elemento che aggiungeva realtà al nostro film. E vedere Adrien al lavoro è una cosa che ti garantisce un’incredibile fiducia”. E non manca anche una chicca di casting: Laurence Fishburne – ex Morpheus di Matrix, passato a CSI – interpreta Noland “Avevamo bisogno di un personaggio che sapeva quello che stava accadendo e aiutasse l’audience ad orientarsi – spiega il produttore - Alcuni lo hanno paragonato a Schwarzenegger. Posso capirlo, ma non è così. È sopravvissuto per tanto tempo sul pianeta. E ha già ucciso un Predator… direi che è un po’ fuori di testa anche!”.
Pieno di azione, brividi e tanto splatter, Predators è un vero e proprio reboot con cui i realizzatori sperano di inaugurare una nuova serie, proprio mentre Sir Ridley Scott sta già pensando a ben due prequel di Alien: “Abbiamo pensato che questo film fosse proprio come il primo di una nuova saga – conclude Rodriguez - All’inizio ci prendiamo il tempo di costruire i rapporti umani e presentare i personaggi. Più andiamo avanti, più c’è tensione. È un film molto violento”.
Predators arriverà nelle sale dal 14 luglio distribuito dalla 20th Century Fox.


NOTIZIE
I Predators ritornano sul grande schermo
Robert Rodriguez produce il reboot della saga iniziata da John McTiernan e Arnold Schwarzenegger negli anni Ottanta. Cast multi stellare per uno sci-fi all'insegna dello splatter e ambientato sul pianeta dei Predators. Dal 14 luglio al cinema.

28.06.2010 - Autore: Pierpaolo Festa