NOTIZIE

I migliori trailer della settimana: i Trolls ritornano direttamente in streaming

Trolls World Tour, inizialmente atteso nei cinema, disponibile dal 10 aprile in digitale

05.04.2020 - Autore: Paola Schettino Nobile
IL TRAILER DELLA SETTIMANA: TROLLS WORLD TOUR

Arriverà in digitale dal 10 aprile, Trolls World Tour. Il secondo capitolo della saga animata che inizialmente era atteso nei cinema. Lanciarlo per direttissima in streaming è stata una decisione della Universal Pictures. Ecco il trailer italiano:



Nel nuovo film Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse, e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Ma, come membro della regalità hard-rock, la regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash,  vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per far sì che il rock regni sovrano. Con in gioco il destino del mondo, Poppy e Branch, insieme ai loro amici, partono per visitare tutte le altre terre e unire i Troll in armonia contro Barb, che invece fa di tutto per metterli in ombra.

Trolls World Tour sarà disponibile dal 10 aprile in digitale. 

ORA SU NETFLIX: IL BUCO

E' un film di fantascienza uno dei titoli più trend del momento su Netflix. Nella recensione de Il buco su Film.it, Marco Triolo scrive: "Vedendolo in questi giorni è impossibile non trovarci dei paralleli con il momento che stiamo vivendo. In particolare con il tema della responsabilità individuale, al centro di molte discussioni in queste settimane".



Questa la sinossi del film:
Nelle profondità di quello che sembra un bellissimo ristorante si trova "il buco", una struttura che sembra infinita e in cui una tavola imbandita si muove per i vari piani. Tutti i suoi abitanti devono nutrirsi dallo stesso piatto, e quelli che si trovano sotto vivono con la speranza di trovare almeno le briciole per sopravvivere. Goreng (Iván Massagué) ha scelto volontariamente di farsi rinchiudere, come pretesto per smettere di fumare. Quello che vedrà in quella strana prigione lo cambierà per sempre.

Il buco è attualmente disponibile su Netflix.
 
TRAIN TO BUSAN PRESENTS: PENINSULA - IL SEQUEL DEL CULT ZOMBIE



Peninsula è ambientato quattro anni dopo gli eventi di Train to Busan, zombie cult coreano del 2016. La penisola del titolo è proprio la Corea che ha ceduto al caos. Protagonista di questo sequel è un soldato che, dopo essere riuscito a fuggire dalla Corea del Sud, è costretto a ritornarci per una missione di recupero. Dopo aver attraccato nel porto di Incheon, la sua squadra viene attaccata, ma seppur devastata dall'epidemia zombie, la sua patria nasconde ancora dei sopravvissuti.

Peninsula non ha ancora una data di uscita in Italia. 

DUE DOCUMENTARI ORA DISPONIBILI SU DISNEY+ LA FAMIGLIA DI ELEFANTI ED ECHO IL DELFINO

La famiglia di elefanti ed Echo il delfino sono i due documentari adesso disponibili su Disney+. Il primo film vede protagonisti l’elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo che, insieme al loro branco, intraprendono un epico viaggio di centinaia di chilometri attraverso il vasto deserto del Kalahari. Guidati dalla loro matriarca Gaia, la famiglia affronta il caldo infernale, l’esaurimento delle risorse e gli ostinati predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati alla ricerca di un rigoglioso paradiso verde. 



Echo, Il Delfino racconta di un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità. L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli. 

La famiglia di elefanti ed Echo il delfino sono attualmente disponibili su Disney+

CLICCA QUI PER ABBONARTI A DISNEY+

A BREVE SU PRIME VIDEO: SELAH AND THE SPADES



Uno dei titoli Amazon Prime del mese di aprile, Selah and the Spades racconta il mondo delle confraternite liceali degli Stati Uniti. E in questo caso la sottile linea di confine che separa chi vuole essere uno studente modello con chi è pronto a tutto, perfino a essere spietato, per raggiungere la perfezione. E il riconoscimento. 

Selah and the Spades sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 17 aprile.  

FILM E PERSONE