NOTIZIE

I migliori trailer della settimana, da Fast & Furious 9 al ritorno dell'uomo invisibile

La Universal scatena una delle sue icone horror e la nuova missione su quattro ruote di Toretto & Co

02.02.2020 - Autore: P.F.
IL TRAILER DELLA SETTIMANA: FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA



Alla nona avventura di Fast and Furious, scopriamo che Dom Toretto ha un fratello minore, Jakob, interpretato dalla star del wrestling John Cena. E' proprio lui la nuova nemesi nel sequel in arrivo a maggio. Un film che ritrova i volti classici della saga, ma anche la perfida hacker interpretata da Charlize Theron. 

Fast & Furious 9 - The Fast Saga arriverà nei cinema dal 21 maggio

ULTRAS, IL FILM DI FRANCESCO LETTIERI ARRIVA SU NETFLIX

Ultras racconta un'amicizia quasi fraterna tra i due protagonisti con, sullo sfondo, un ipotetico campionato di calcio. 

 
Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente.
 
Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di  suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell'inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.
 
Ultras uscirà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo  e sarà disponibile su Netflix dal 20 marzo.

L'UOMO INVISIBILE, ECCO IL SECONDO TRAILER



La Universal torna a scatenare nei cinema uno dei suoi cattivi classici: L'uomo invisibile. Intrappolata in una relazione violenta e manipolatrice con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass (Elisabeth Moss) scappa nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce, con l’aiuto di sua sorella, di un loro amico d’infanzia e dalla figlia adolescente di quest’ultimo .
 
Ma quando il violento ex di Cecilia (Oliver Jackson-Cohen, Hill House di Netflix) si suicida e le lascia in eredità una parte cospicua della sua vasta fortuna, Cecilia sospetta che la sua morte sia solo una messa in scena. Mentre una serie di inquietanti coincidenze diventano letali e minacciano la vita di coloro che ama, la sanità mentale di Cecilia inizia a vacillare, nel suo disperato tentativo di dimostrare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere.

L'uomo invisibile arriverà nei cinema dal 5 marzo. 

LA SERIE TRATTA DA PHILIP ROTH: THE PLOT AGAINST AMERICA
 
Cosa sarebbe successo negli Stati Uniti se Franklyn Delano Roosevelt non avesse mai vinto le elezioni presidenziali? Questa è la domanda di partenza di The Plot Against America, miniserie fantapolitica di HBO tratta da Il complotto contro l'America, celebre romanzo di Philip Roth pubblicato nel 2004 (edito in Italia da Einaudi).  

 
I sei episodi dello show seguiranno dunque una realtà parallela nella storia degli Stati Uniti. Una nazione in cui il populista xenofobo Charles Lindbergh diventa presidente eletto. Un comandante in capo che guida il Paese verso il fascismo.

La miniserie sarà trasmessa negli USA a marzo. 
 
FILM E PERSONE