NOTIZIE

The Plot Against America, primo trailer per la serie evento tratta da Philip Roth

La miniserie in sei episodi è tratta dal romanzo fantapolitico Il complotto contro l'America

31.01.2020 - Autore: P.F.
Cosa sarebbe successo negli Stati Uniti se Franklyn Delano Roosevelt non avesse mai vinto le elezioni presidenziali? Questa è la domanda di partenza di The Plot Against America, miniserie fantapolitica di HBO tratta da Il complotto contro l'America, celebre romanzo di Philip Roth pubblicato nel 2004 (edito in Italia da Einaudi).  

Guarda anche: The Undoing, nel trailer con Nicole Kidman e Hugh Grant c'è anche Matilda De Angelis
 
I sei episodi dello show seguiranno dunque una realtà parallela nella storia degli Stati Uniti. Una nazione in cui il populista xenofobo Charles Lindbergh diventa presidente eletto. Un comandante in capo che guida il Paese verso il fascismo.

Ecco il primo teaser trailer, un assaggio di due minuti dallo show



La serie è raccontata attraverso il punto di vista di una famiglia di ebrei americani appartenenti alla classe operaia. Winona Ryder guida il cast nei panni di Evelyn Finkel, una donna che inizia un rapporto con il rabbino Bengelsdorf, potentissimo sostenitore di Lindbergh interpretato da John Turturro.

Zoe Kazan è invece la sorella minore di Evelyn, una ragazza che ha paura del futuro e pianifica una fuga dagli Stati Uniti. Possibilmente insieme alla sua famiglia. 
 
The Plot Against America arriverà negli USA a partire dal 16 marzo.