NOTIZIE

I mercenari in causa per la morte dello stunt

I genitori di Kun Liu, lo stuntman morto sul set de I mercenari 2, sporgono denuncia contro la produzione

I mercenari 2

27.07.2012 - Autore: Marco Triolo
I genitori dello stuntman rimasto ucciso durante la lavorazione de I mercenari 2 hanno sporto denuncia contro Nu Image e Millennium Films e contro il coordinatore degli stunt e regista della seconda unità Chad Stahelski.

Lo stuntman, il cinese Kun Liu, è deceduto in seguito a un'esplosione che era stata pianificata durante un inseguimento tra barche, girato presso la diga di Ognyanovo, nella cittadina bulgara di Elin Pelin, il 27 ottobre 2011. Né Sylvester Stallone, né tantomeno il regista Simon West, sono stati chiamati in causa.

La notizia giunge in un periodo in cui la violenza al cinema è sotto stretta osservazione da parte dell'opinione pubblica e degli stessi Studios, dopo la tragedia di Aurora. Proprio in queste ore, il produttore Harvey Weinstein ha chiamato a raccolta gli autori e i produttori di Hollywood per una discussione costruttiva sulla violenza nei film. Fatti come quelli de I mercenari 2 sono qui per ricordarci che, a volte, le brutte cose accadono anche durante la lavorazione dei film. Eppure, Hollywood ha regole ferree sulla sicurezza dei set, e le morti dovute a incidenti di questo tipo sono ormai rare. Con tutta la sicurezza del mondo, sarà comunque impossibile evitarle completamente anche in futuro.

I mercenari 2 uscirà il 17 agosto, distribuito da Universal Pictures. Qui potete leggere la nostra anteprima del film.