NOTIZIE

I mercenari 2: tutto su Chuck Norris!

OK a Sly, bentornati Bruce Willis e Schwarzy. Ma noi puntiamo tutto su Walker Texas Ranger

I mercenari 2 - Chuck Norris

10.07.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
"Sarà certamente superiore al precedente. Primo perché non è diretto da Stallone. Secondo perché c'è Chuck Norris". Il nostro Marco Triolo non ha dubbi su I mercenari 2. Come dargli torto. Gli Expendables sono una sorta di "Sex and the City per maschi", da vedere sul grande schermo con tanto di birrozza da gustarsi mentre il testosterone esplode. 

mercenari expendables 2 sequel stallone norris schwarzenegger willis anteprima
I mercenari 2 - Il trailer

La formula è basica: servono solo caricatori svuotati, esplosioni, combattimenti corpo a corpo, un cattivo figlio di buona donna e una one liner finale da portare a casa una volta lasciata la sala. Con l'arrivo degli Expendables, i santoni alla Neo e i ladri di macchine alla Vin Diesel sono tornati ad abbassare la testa e condividere il trono con l'alpha man 1.0.  Quello che si fa strada a colpi di bazooka, senza nemmeno asciugarsi il sangue che gli schizza in faccia dopo aver fatto a fettine il nemico.

Questa volta Sly Stallone scrive e recita, rinunciando al timone dietro la macchina da presa (dove lo rimpiazza il mestierante Simon West, regista di Con Air e La figlia del generale). Sullo schermo il Team Sly applica delle sostituzioni, chiamando in panchina (o sei metri sotto terra) il saggio tatuatore Mickey Rourke e schierando il giovane difensore Liam Hemsworth (nei panni di un cecchino angelo custode del gruppo). La produzione ha anche pagato qualche giorno di lavoro extra a Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, a cui basta aprire lo sportello di una Smart per ritrovarselo interamente tra le mani. Ma la vera arma segreta è proprio il Walker Texas Ranger: non importa quanti minuti avrà in scena, il settantaduenne Chuck Norris, armato fino ai denti, ha già vinto.

mercenari expendables 2 sequel stallone norris schwarzenegger willis anteprima

La nuova avventura vede Sly & Co. motivati dalla vendetta dopo aver perso uno dei loro fratelli. Una missione di andata e ritorno all'inferno, con un quantitativo di plutonio in grado di cambiare le sorti del mondo. Una trama scritta su un fazzoletto di carta, ma che presenta Jean-Claude Van Damme nei panni del cattivo - un personaggio che guarda caso si chiama Jean Vilain. "Sul set pensavo: 'Sly mi sta offrendo l'onore di farsi pestare - ha dichiarato JCVD - Lui è stato come un grande maestro. Mi ha mostrato quanto una persona possa amare un film". Muscoletti di Bruxelles vs. Rocky, altro che Ivan Drago... l'incontro del secolo è finalmente arrivato.  

I mercenari 2, in uscita il 17 agosto, è distribuito dalla Universal Pictures
.