NOTIZIE

I Fantastici Quattro riappaiono in Louisiana

Enesima versione per il superquartetto Marvel, forse l'ultimo tentativo per la Fox di vincere la sfida con gli eroi di Stan Lee.

In lavorazione un nuovo film sui Fantastici Quattro<br>

24.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Ci aveva provato Oley Sassone nel 1994 (prodotto da Roger Corman), ma fino ai Fantastic Four di Tim Story nessuno si era più azzardato a tentare una trasposizione del fumetto creato da Stan Lee nel 1961. Purtroppo i risultati di Jessica Alba, Ioan Gruffudd, Michael Chiklis e Chris Evans (più fortunato come Captain America) al botteghino furono piuttosto controversi. Soprattutto nei giudizi di fan e critica.
Dopo il tentativo di sequel, forte della presenza di un personaggio carismatico come Silver Surfer, ma indebolito da una storia comunque figlia di un progetto non particolarmente riuscito, ora si torna a parlare di un nuovo reboot per i Fantastici Quattro.

Gli interpreti che dovranno vestire i panni di Mr. Fantastic, la Torcia Umana, la Donna Invisibile e la Cosa - stando a quello che rivela la rivista The Wrap - non sono ancora stati definiti, anche se per i fratelli Storm da più parti sono trapelati i nomi di Michael B. Jordan (Chronicle) e Allison Williams (Girls). Certo essendo di diversa etnia, afroamericano lui, caucasica lei, sarà interessante vedere come ne giustificherebbero i natali; ma niente di più facile che alcune di queste voci si rivelino infondate.

Più sicuro sembra che la produzione, che prevederebbe Josh Trank alla regia (dopo Chronicle e prima di un possibile film su Venom) e Seth Grahame-Smith, Michael Green e Jeremy Slater come sceneggiatori, avrebbe scelto la Louisiana - dopo l'iniziale sondaggio per Vancouver - come prima sede delle riprese, dopo il prossimo settembre.
Non molto di più si sa sul progetto che dovrebbe arrivare in sala il 6 marzo del 2015, per ora, anche se uno dei creativi della Fox, Mark Millar, ha già dichiarato che il film conterrà "materiale che non avete mai visto prima in un film di supereroi".

Ingaggiato su indicazione di Joe Carnahan (The Grey, A-Team) - principale 'indiziato' di un nuovo reboot su Daredevil, al centro di accordi tra Fox e Disney/Marvel che potrebbe presto rientrare in possesso dei diritti anche dei Fantastici Quattro - lo stesso Miller si trova ora ad avere molta della responsabilità della riuscita di questo probabilmente ultimo tentativo di venire a capo il rebus F4 dopo che i risultati dell'ultimo capitolo fecero rinunciare la Fox a un terzo film e a un ipotizzato spinoff dedicato a Silver Surfer.