NOTIZIE

I fan su facebook per John Carter

I fan del film tratto dai volumi di Edgar Rice Burroughs si mobilitano anche su facebook per spingere la Disney a realizzare il sequel

John Carter - Taylor Kitsch

15.03.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Trenta milioni di dollari nel primo weekend non sono certo pochi, ma se il budget da recuperare è otto volte superiore, si può quasi parlare di flop. O almeno così può pensare la Disney che ha prodotto "John Carter", il film tratto dalla saga in undici volumi scritta da Edgar Rice Burroughs (già creatore di tarzan) e pubblicata tra il 1912 e il 1943.

Non sappiamo se la pellicola diretta da Andrew Stanton e interpretata da taylor Kitsch riuscirà a recuperare le spese, ma certo è che l'ipotesi di un possibile sequel appare sempre più improbabile. Secondo alcuni, perché ciò avvenisse il film dovrebbe incassare 700 milioni di dollari. Ma i fan non ci stanno. E così è nato un gruppo di facebook ("Take Me Back To Barsoom, I Want 'John Carter' To Have a Sequel") per spingere i produttori a realizzare il secondo capitolo (a cui pare che lo stesso Stanton avesse cominciato a lavorare). Per ora tutto rimane in sospeso. L'unica certezza è che il gruppo conta finora 2000 iscritti. Saranno sufficienti?

Per saperne di più
:

Leggi l'intervista ad Andrew Stanton
e quella a Taylor Kitsch