NOTIZIE

I, Daniel Blake: il primo trailer del nuovo film di Ken Loach, trionfatore a Cannes

Il dramma vincitore della Palma d'Oro arriverà nei cinema in autunno

17.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Arrivano le prime immagini ufficiali di I, Daniel Blake il grande film di Ken Loach vincitore della Palma d'oro al 69simo Festival di Cannes
 
Possiamo finalmente vedere il trailer del film che vi mostriamo a seguire



Leggi anche - Loach: "Questa volta vi spezzerò il cuore e vi farò arrabbiare"
 
Il film di Loach prende di mira il sistema sociale e sanitario britannico e ci mette alla prova, suscitando la nostra comprensione e allo stesso tempo una potente carica di rabbia. I, Daniel Blake racconta, infatti, le disavventure del protagonista (interpretato dal comico britannico Dave Johns), un carpentiere di cinquantanove anni colpito da un infarto. Nel momento in cui non potrà più lavorare per problemi di salute, deciderà di chiedere il sussidio statale piombando direttamente in un inferno burocratico fatto di lunghe attese, brutte notizie e una marea di frustrazione. Lo Stato infatti gli chiederà di tornare al lavoro, ignorando i consigli del dottore. All'interno di questo marasma burocratico, Daniel farà amicizia con una mamma single (la interpreta Hayley Squires) che ha perso la sua casa di Londra e che adesso vive in povertà con i due figli piccoli.
 
I, Daniel Blake sarà proiettato in Gran Bretagna a partire dal 21 ottobre, più o meno lo stesso periodo in cui lo vedremo in Italia distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, storico distributore di Loach fin dal '91 con Riff Raff.
 
FILM E PERSONE