NOTIZIE

Hugh Jackman contro i robot per il regista di Elysium

L'attore entra nel cast di Chappie, prossimo film di Neill Blomkamp

Hugh Jackman

30.09.2013 - Autore: Marco Triolo
Ospite al Festival di Zurigo, Hugh Jackman ha rivelato di essere entrato a far parte del cast del nuovo film di Neill Blomkamp, regista di Elysium e District 9. “Avrò un ruolo nel nuovo film di Neill, intitolato Chappie – ha detto l'attore – Gireremo a Johannesburg. Sarò lì per un paio di settimane all'inizio dell'anno prossimo”.
 
Chappie sarà basato, come District 9, su un corto del regista, Tetra Vaal. E, come spiegato da Jackman, il film sarà girato a Johannesburg, tornando così alle ambientazioni sudafricane di District 9, assenti nell'hollywoodiano Elysium. La trama dovrebbe unire fantascienza e commedia nel raccontare la storia di un poliziotto robot rapito. La voce del robot sarà di Sharlto Copley, alla sua terza collaborazione con il regista, e probabilmente l'attore fornirà al robot anche i movimenti, tramite il motion capture.
 
La pellicola dovrebbe uscire in USA il 27 marzo 2015. Alla sceneggiatura troviamo Blomkamp con la moglie Terri Tatchell, anche sceneggiatrice di District 9.

Per saperne di più:
Leggete la nostra recensione di Elysium.