NOTIZIE

House of Cards: su Netflix la serie di Fincher

Debutta la serie prodotta e interpretata da Kevin Spacey sul lato oscuro della politica USA

House of Cards

05.10.2012 - Autore: Marco Triolo
Debutterà il primo febbraio su Netflix, uno dei più importanti canali streaming on demand al mondo, la serie House of Cards, prodotta da Kevin Spacey e David Fincher e scritta da Eric Roth (Forrest Gump) e Beau Willimon (Le idi di marzo). Si tratta di un investimento molto importante per Netflix che si dedica così alle serie originali da trasmettere su internet in streaming.

House of Cards, basato sull'omonima miniserie BBC, e racconta l'avidità, il sesso e la corruzione che si nascondono dietro la facciata della politica a Washington D.C. Protagonista è Francis Underwood (Spacey), un politico che, insieme alla moglie Claire (Robin Wright), non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il potere. Il cast include anche Kate Mara, Corey Stoll, Kristen Connolly, Michael Kelly e Sakina Jaffrey.

I tredici episodi della prima stagione saranno proposti contemporaneamente, dando “agli spettatori il totale controllo su come e quando guardare la serie”, dichiara Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. David Fincher ha diretto i primi due, scritti da Willimon. Altri registi che hanno lavorato alle puntate successive sono James Foley, Joel Schumacher, Charles McDougall, Carl Franklin e Alan Coulter. La seconda stagione entrerà in lavorazione nella primavera del 2013.

Fonte: ComingSoon.net