NOTIZIE

Hollywood piange Tony Scott su Twitter

Da Ron Howard a Duncan Jones, le star che hanno espresso su Twitter il loro dolore

Man on Fire - Tony Scott, Denzel Washington

20.08.2012 - Autore: Marco Triolo
La morte di Tony Scott ha riverberato come un'onda anomala di sgomento non solo tra i fan del regista britannico, ma anche tra le tante personalità di Hollywood che lo apprezzavano come autore e come persona. In molti, a seguito della tragica notizia del suo suicidio, hanno usato i loro account Twitter per esprimere il proprio rammarico e le condoglianze alla famiglia.

“Niente più film di Tony Scott. Un giorno tragico”, ha scritto Ron Howard. Duncan Jones ha speso molte più parole: “Ho appena saputo di Tony Scott. Una notizia terribile... Tony era una persona adorabile che mi ha preso sotto la sua ala e ha acceso la mia passione nel fare cinema. […] Il mio pensiero va a sua moglie e ai suoi splendidi figli”. “RIP Tony Scott. Dannazione. È stato una grande fonte di ispirazione. Davvero triste”, scrive invece James Gunn, regista di Super.

Condoglianze anche dall'attore Stephen Fry: “Terribilmente rattristato nell'apprendere la notizia su Tony Scott. Un bravo regista e un uomo affascinante e modesto”. Anche Peter Fonda ha detto la sua: “Wow! Che tristezza. Tony Scott, brillante regista, è morto. Man on Fire! Grande film con Denzel Washington”. “Il mio cuore si è fermato quando ho sentio la notizia – scrive infine il regista Adam Shankman – Riposa in pace Tony. Ci mancherai tanto”. Siamo d'accordo.

Fonte: The Hollywood Reporter