NOTIZIE

Hayley Atwell parla di Captain America

L'attrice racconta il suo personaggio, la soldatessa Peggy Carter, una donna d'azione in un mondo di uomini

Captain America - Hayley Atwell e Chris Evans

23.05.2011 - Autore: Marco Triolo
Intervistata dalla rivista SFX Magazine, Hayley Atwell ha avuto modo di parlare ampiamente del suo ruolo di Peggy Carter nel prossimo blockbuster Marvel “Captain America: Il primo vendicatore”, in uscita il 27 luglio. “Peggy è una donna di successo in un mondo dominato dagli uomini – esordisce l'attrice – e sente di avere molto da provare”. Per preparare il personaggio si è allenata parecchio e ha “studiato il genere dei fumetti, guardando tutti i film Marvel e leggendo diversi albi, per coglierne l'ironia. Eppure Joe Johnston voleva che infondessi un senso di verità al personaggio”.

A proposito dell'allenamento a cui è stata sottoposta, ricorda: “Mi ha quasi ucciso, è stato davvero duro. Peggy deve sembrare totalmente a suo agio nelle situazioni del film”. La trasformazione in donna d'azione è stata talmente completa da spingerla a realizzare i suoi stunt: “Quando la mia controfigura arrivava, le chiedevo se poteva per favore andarsene. Perché altrimenti sarebbe stato uno spreco dell'allenamento”.

Infine, ha rivelato quale sarà il rapporto tra Peggy e Capitan America (Chris Evans): “C'è frizione tra loro, lei non vuole gettarsi immediatamente tra le sue braccia. Ma capisci che lui le piace per la sua totale incapacità di trattare le donne, l'opposto di tutta quella gente che invece tenta sempre di fare colpo su di lei. E' così stanca di questo, che lui è come una boccata d'aria fresca”.

Captain America: Il primo vendicatore” sarà distribuito in Italia da Universal.

Fonte: ComicBookMovie