NOTIZIE

Harry Potter: la saga si conclude in Blu-Ray

Esce il 15 novembre in home video "Harry Potter e i doni della morte - Parte 2"

Harry Potter e i doni della morte parte 2 - Blu-Ray 3D

20.09.2011 - Autore: Marco Triolo
Sarà disponibile dal 15 novembre in home video “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, il capitolo finale della saga di Harry Potter (qui la nostra recensione). Il film uscirà in tre formati: Blu-Ray 3D (contenente la versione 3D, 2D, DVD e copia digitale), Blu-Ray regolare (con DVD e copia digitale) e DVD disco singolo. Lo stesso giorno sarà anche disponibile “Harry Potter: La Collezione Completa – 8 Film” in versione Blu-ray e DVD.

Il lancio di “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” verrà supportato da una festa speciale che si svolgerà presso l’Universal Orlando Resort, nella sezione “Il Mondo della Magia di Harry Potter”, con una serie di eventi speciali a cui parteciperanno il cast e i produttori cinematografici di tutti i film di Harry Potter. I tre giorni di festa inizieranno venerdì 11 novembre e termineranno domenica 13 novembre. Il cast e i produttori attesi per questo evento sono James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), Warwick Davis (Professor Flitwick, Griphook), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Mark Williams (Arthur Weasley), David Bradley (Argus Filch), Jessie Cave (Lavender Brown) e molti altri ancora.

Continua inoltre l'avventura on-line “Harry Potter: La Ricerca”. I fan potranno guadagnare punti per sbloccare i contenuti che consentiranno loro di addentrarsi sempre più nel mondo di Harry Potter intrattenendosi con giochi, guardando video e cimentandosi in diverse esperienze per ottenere premi esclusivi. Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile visitare HarryPotterTheQuest.com.

I contenuti speciali del Blu-Ray di “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” comprenderanno: “Le parole di J. K. Rowling e Daniel Radcliffe”, un'esclusiva intervista ad autrice e star a proposito delle difficoltà nel dar vita al personaggio di Harry Potter, di questi 10 anni di film e di come le loro vite siano state cambiate dalla fama sopraggiunta con i film; “La Banca dei Maghi Gringott”, con Warwick Davis che racconta il processo di trasformazione in goblin; “Le donne di Harry Potter”, una panoramica sulle donne più importanti nella vita di Harry Potter e il ruolo critico che ricoprono nei film. Infine “When Harry left Hogwarts”, il processo creativo che ha portato alla saga cinematografica più amata dello scorso decennio.

Una grande quantità di materiale che sazierà anche il fan più intransigente, anche se è una consolazione un po' amara: la saga è finita, e su questo non ci piove. Ma il cofanetto degli otto film sarà sempre presente per riviverla in eterno sullo schermo casalingo. 
FILM E PERSONE