NOTIZIE

Harry Potter e la maledizione dell'erede sbarca a Broadway

La play teatrale, ottavo episodio ufficiale della saga di Harry Potter, si prepara a conquistare anche New York. Che sia l'inizio dell'esportazione dello spettacolo nel resto del mondo?

Harry Potter e la maledizione dell'erede

02.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Pareva che per molti anni i fan di Harry Potter avrebbero potuto vedere Harry Potter e la maledizione dell'erede solamente ed esclusivamente nel West End londinese, al Palace Theatre. Ora, invece, la musica cambia. Pottermore, il sito ufficiale del mondo di Harry Potter, ha rivelato che i produttori della play, Sonia Friedman e Colin Callendar, sono in “trattative dettagliate” per portare lo spettacolo a Broadway, e in particolare al Lyric Theatre dalla primavera del 2018.

Bisogna tenere presente che per ora si parla di “trattative”, non di un accordo nero su bianco. Ma la negoziazione sembra essere molto avanzata e, salvo imprevisti, i fan statunitensi di Harry Potter potranno godere presto dell'ottavo capitolo della saga a New York. Ma cosa cambia questo ai fan italiani?

Londra, dopo tutto resta ancora il posto più vicino per vedere la play. Ma con due spettacoli contemporaneamente raddoppieranno le possibilità di vederlo in tempi brevi, sempre che si sia disposti a programmare un bel viaggetto a New York per vederlo. Inoltre, se lo show di Broadway verrà confermato, sarà l'inizio di un'apertura che potrebbe presto coinvolgere altri paesi, e magari anche l'Italia.