NOTIZIE

Hansel and Gretel posticipato di un anno

La fiaba action con Jeremy Renner e Gemma Arterton uscirà nel 2013

Hansel and Gretel: Witch Hunters - Gemma Arterton, Jeremy Renner

10.01.2012 - Autore: Marco Triolo
Hansel and Gretel: Witch Hunters”, versione action della fiaba dei Fratelli Grimm interpretata da Jeremy Renner e Gemma Arterton, è stato posticipato di quasi un anno, dal 2 marzo 2012 all'11 gennaio 2013. Il motivo è principalmente il successo di “Mission: Impossible – Protocollo fantasma” e “L'altra faccia del diavolo” (ne parliamo qui), che da soli hanno assicurato introiti sufficienti alla Paramount (che produce anche “Hansel and Gretel”) per il primo quarto del 2012. Ma a quanto pare ci sono altre ragioni: primo, lo Studio intende dedicare più tempo a pubblicizzare il formato 3D del film al di fuori del territorio americano. In secondo luogo, dato che Jeremy Renner quest'anno sarà anche protagonista di “The Avengers” e “The Bourne Legacy”, Paramount spera di lucrare sulla nascente fama dell'attore. E poi non dimentichiamo che il successo de “L'altra faccia del diavolo” prova che anche il periodo di gennaio, da sempre considerato morto, può riservare qualche sorpresa.

Il film, diretto da Tommy Wirkola, vede i due famosi fratellini a quindici anni da quel giorno fatidico in cui furono imprigionati dalla strega nella casa di pan di zucchero. I due sono ora dei cacciatori di taglie specializzati proprio in streghe. La pellicola è prodotta da Will Ferrell e Adam McKay attraverso la loro compagnia Gary Sanchez Prods.

Quest'anno, nel frattempo, il box office americano sarà invaso dalle fiabe: Relativity Media e Universal si faranno la guerra con ben due pellicole dedicate a Biancaneve, “Mirror Mirror” di Tarsem Singh (con Julia Roberts e Lily Collins) e “Biancaneve e il Cacciatore” di Rupert Sanders (con Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth). I film usciranno rispettivamente il 23 marzo e il primo giugno.

Fonte: The Hollywood Reporter