NOTIZIE

Halloween, Federico Buffa racconta la storia di Michael Myers in un video esclusivo

Il 25 ottobre arriva in sala il sequel del classico horror di John Carpenter, ripassate la storia della saga con Federico Buffa

Halloween

23.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Il 25 ottobre arriverà nelle sale di tutta Italia Halloween, il sequel del classico horror di John Carpenter diretto da David Gordon Green, proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. In occasione dell'uscita, vi presentiamo un video esclusivo in cui il giornalista sportivo Federico Buffa racconta la storia di Michael Myers, ripercorrendo con il suo stile inconfondibile le vicende del primo film collegato direttamente al nuovo in uscita nei prossimi giorni.

 
 
Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.
 
Halloween è scritto da David Gordon Green, Danny McBride e Jeff Fradley, e basato sui personaggi creati da John Carpenter e Debra Hill. Carpenter torna a produrre insieme al titano del basso budget, Jason Blum, e ha anche scritto la colonna sonora originale (è la prima volta che torna al “marchio” Halloween dai tempi di Halloween III).
 
Il cast include, oltre a Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton e Nick Castle, che ritorna al ruolo di Michael Myers da lui interpretato solo nell'originale.
 
Halloween è distribuito in Italia da Universal Pictures.