NOTIZIE

Grey's Anatomy: undici milioni per il gran finale

L'ultimo episodio dell'ottava stagione del medical di Shonda Rhimes raccoglie risultati entusiasmanti e rinnova il rapporto con il pubblico giovane.

Grey's Anatomy 8 finale

21.05.2012 - Autore: L. Sanfelice
Premere l’acceleratore sul dramma e la suspance e uccidere uno dei personaggi principali, ha ripagato. Il lavoro che Shonda Rhimes ha svolto con Grey’s Anatomy si è infatti rivelato indovinatissimo, tanto da consolidare e accrescere il rapporto con il pubblico nell’ora del gran finale.

Oltre allo zoccolo duro di appassionati, tra gli 11.2 milioni di spettatori radunati davanti alla tv c’erano infatti avventori non abituali, soprattutto appartenenti al target demografico 18-49, quello più caro agli inserzionisti.

La serie è riuscita nell’impresa di lasciare indietro il suo rivale più temibile, Person of Interest, e di regalare alla Abc il miglior ascolto delle ultime 19 settimane. L’energico colpo di coda del medical drama ha regalato, di rimbalzo, un insolito successo anche a Scandal, lo show più giovane tra i figli della Rhimes che con il pubblico aveva legato poco nel corso della stagione.

Eccentrica la reazione della creatrice che al trionfo ha risposto con un tweet in cui ha ammesso di non essere tra quegli undici milioni di spettatori visto che era impegnata a guardare il finale di stagione di Community, in onda la stessa sera su NBC.

L’episodio dei record di cui potete vedere le prime immagini qui, arriverà in Italia il 25 giugno alle 21:00 su FoxLife.