NOTIZIE

Greengrass, Messi e Guardiola

Il regista di "The Bourne Ultimatum" pronto a dirigere un documentario sulla squadra catalana

Barcellona - Lionel Messi

17.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Negli ultimi anni ha vinto tutto quello che poteva e per alcuni è stata semplicemente la squadra più forte dell'intera storia del calcio moderno. Si sta ovviamente parlando del Barcellona che, allenata giusto fino a qualche settimana fa da Pep Guardiola e grazie al contributo di giocatori come Lionel Messi, Xavi o Andrés Iniesta, ha creato un modello del tutto nuovo non solo a livello calcistico, ma anche politico e sportivo, impostato sull’azione collettiva e di gruppo.

La notizia che sarà quindi Paul Greengrass a dirigere un documentario su questo grande team, come annunciato oggi a Cannes, incuriosisce non poco. La pellicola, prodotta da Anonymous Content, ripercorrerà così la vicenda di quello che è stato il grande fenomeno degli ultimi anni, focalizzandosi proprio sui successi più recenti.
 
È lo stesso Greengrass a dichiararsi parecchio eccitato all’idea di raccontare una storia così gloriosa. "Il Barcellona", ha infatti affermato il regista di "The Bourne Ultimatum" e "Green Zone", "ha consegnato al mondo un raro esempio di perfezione sportiva che rimarrà nella memoria di tutti fino a quando esisterà il gioco del calcio".